Nelle ultime ore sono stati annunciati tre nuovi ospiti che saranno presente all’edizione 2014 di Lucca Comics & Games, tre fumettisti orientali che il pubblico potrà incontrare nel capoluogo toscano dal prossimo 30 ottobre al 2 novembre, per autografi, incontri e showcase.

J-Pop porterà al suo stand Boichi, autore coreano vincitore del Gran Guinigi 2011 col suo Hotel, conosciuto soprattutto per Sun Ken Rock e che attualmente sta pubblicando Wallman.

Panini Comics vanterà la presenza del mangaka Masasumi Kakizaki, autore di numerosi seinen pubblicati negli ultimi anni. Per l’occasione Panini porterà in fiera il primo numero della ristampa di Gene X, il volume unico Hideout, il volume 13 di Rainbow e un cofanetto che raccoglie i 5 tankobon di Green Blood. Ma soprattutto arriverà in Italia l’ultima fatica di Kakizaki, Bestiarius, ambientata proprio nel nostro Paese durante il 70 d.C..

Star Comics risponde con l’autore di alcuni grandi classici degli shojo manga: Masakazu Katsura, autore di manga come Shadow Lady e DNA2. A Lucca usciranno i primi numeri della nuova edizione di Videogirl Ai, la ristampa di I”s, il volume Katsura Akira realizzato in coppia con Akira Toriyama e l’artbook in esclusiva italiana K2R World.

Fonte: Lucca Comics and Games