Karen Starr alias Power Girl, è tornata al suo mondo natale, Terra 2. Ma su quella principale del DC Universe, sembra abbia lasciato un’erede, almeno a giudicare dalle tavole dell’ultimo numero di Worlds’ Finest (il #26, uscito ad agosto in USA)…

 

 

Attenzione! Possibile spoiler nel contenuto della news.

 

 

La Terra ha oggi una sua Power Girl, Tanya Spears, una diciassettenne afroamericana, nonché una delle più intelligenti tra le coetanee del pianeta. È un personaggio, ha svelato Paul Levitz, il suo ideatore e sceneggiatore di Worlds’ Finest, che la DC voleva che creassi e per la quale ha piani ben precisi in mente. Sappiamo essere la figlia di Somya, l’assistente di Karen, uccisa parecchi episodi fa. Dopo che Power Girl e la Cacciatrice hanno ripreso la strada per casa, Tanya ha scoperto di possedere una forza smisurata e una pelle impenetrabile, ritenendo che tali poteri fossero legati al portale tra i due universi. Già in passato tuttavia, la ragazza aveva dimostrato particolari abilità, come l’essere immune agli artifici di un villain come Desaad. La fonte di queste super-capacità è ancora sconosciuta ma al termine di Worlds’ Finest #26 è chiaro che sarà lei la nuova Power Girl, secondo la volontà della stessa Karen.

Tanya sarà presente nel prossimo Worlds’ Finest: Futures End #1 di settembre, scritto da Levitz e disegnato da Yildiray Cinar, che avrà una cover 3D di Stephen Segovia dove vengono mostrate le due versioni dell’eroina insieme alla consueta compagna: la Cacciatrice. Worlds’ Finest doveva concludersi con il numero in oggetto, come riportammo a suo tempo. La serie continuerà invece con il prossimo numero previsto per ottobre e sarà ambientata nel passato di Terra 2, raccontando le prime storie di Batman e Superman. Karen invece non farà, a quanto pare, parte del crossover in corso e della relativa linea temporale, cinque anni avanti nella continuity ufficiale. I dettagli sui futuri sviluppi del destino di Tanya e Karen sono ancora top secret. Restate sintonizzati.

Fonte: Newsarama