Marvel ha svelato oggi, prima attraverso un misterioso annuncio durante il programma televisivo The View presentato da Whoopi Goldberg e poi attraverso un comunicato stampa, che a ottobre verrà lanciata una nuova serie sul Dio del Tuono intitolata Thor, scritta da Jason Aaron (Thor: God of Thunder, Original Sin) e disegnata da Russell Dauterman (Cyclops).

La serie proporrà uno dei cambiamenti “più sconvolgenti ed eccitanti” in quanto uno dei tre grandi eroi Marvel – Captain America, Iron Man, Thor – tornerà in versione decisamente diversa. Thor, il Dio del Tuono, non sarà più il classico eroe maschile con il potente martello Mjölnir: al suo posto una nuova eroina si guadagnerà il nome di Thor. “Chi sarà? Da dove viene e qual è il suo collegamento con Asgard e l’Universo Marvel”, chiede il comunicato stampa.

Commenta l’editor Marvel Wil Moss: “L’iscrizione sul martello di Thor recita: ‘COLUI che tiene questo martello, se lo meriterà, avrà il potere di Thor’. È venuto il momento di aggiornare quell’iscrizione. Il nuovo Thor prosegue nella tradizione Marvel di proporre personaggi femminili forti come Captain Marvel, Tempesta, Vedova Nera e altri. E questo nuovo Thor non è una sostituta femminile temporanea – ora è la sola e unica Thor, e se lo merita!”

Aggiunge lo sceneggiatore Jason Aaron: “Non è una She-Thor. Non è Lady Thor. Non è Thorita. È Thor. È il Thor dell’Universo Marvel. Ma è diversa da qualunque Thor abbiate mai visto.”

Conclude il comunicato: “Questo Thor al femminile sarà l’ottavo titolo Marvel con una protagonista femminile e ambisce a parlare a un pubblico che per molto tempo non è stata un obiettivo per i fumetti supereroistici americani: donne e ragazze.”

 

 

Fonte: CBR