Un vero e proprio team di all-star del fumetto americano su una nuova serie targata Valiant. Tre grandi autori per un’opera che, nelle intenzioni dovrebbe rappresentare il Kingdom Come della casa editrice della V e su cui per ora non sappiamo niente di più. Non che ci sia bisogno di moltissimi particolari per fare di questa un notizia, dato che i nomi che dovreste aver letto nel titolo sono sufficienti a farci drizzare le antenne.

Jeff Lemire e Matt Kindt ai testi, il premio Eisner del 2012 Paolo Rivera alle matite. Lo scrittore canadese ha confermato, dopo essere stato per diversi anni uno degli scrittori di punta della DC Comics, di non essere più sotto esclusiva con nessun editore. Ecco che l’occasione di scrivere a quattro mani con Matt Kindt, ormai una delle principali superstar della sceneggiatura a fumetti USA, si è presentata ghiotta. Oltre a The Black Hammer per Dark Horse, Lemire sarà quindi impegnato in quest’altro progetto ancora senza nome.

Non vediamo l’ora di sapere di più per farci e darvi un’idea dei contorni di questa serie e iniziare a speculare su cosa possano produrre assieme gli stili di scrittura di due sceneggiatori così fortemente connotati, applicati allo stile potente ed evocativo di Rivera e alle atmosfere del tutto particolari del supereroismo Valiant. Una cosa è certa: dal suo rilancio di un paio di anni fa, la casa editrice ha certamente avuto a disposizione nomi molto interessanti nei suoi team creativi, ma non ha mai assemblato tanto talento su di un solo titolo come con Jeff Lemire, Matt Kindt e Paolo Rivera. La curiosità è grande. Restiamo in attesa.

Valiant-logo-main-master-6ec2f

Fonte: Comic Book Resources