Continuano gli annunci e le voci pre-Comicon, in attesa delle bombe da sganciare sul mondo del fumetto e dell’entertainment nella splendida sede californiana di San Diego. La Marvel, tra le altre case editrici, tutte parimenti impegnate nel creare buzz attorno alle novità attese, lancia ben più di qualche osso ai fan.

Sembra ormai sempre più probabile una serie dedicata ad Angela, il personaggio creato da Neil Gaiman per Todd McFarlane e Spawn e ora accasatosi alla Marvel con residenza Asgard e stato civile “sorella di Thor e Loki”. Gli indizi ci sono tutti, ma ancora latitano le certezze e mancano, soprattutto, notizie confermate sul team creativo che dovrebbe occuparsi di delineare la nuova identità dell’ex ribelle del Paradiso, ex cacciatrice di demoni, ex controparte angelica (e terribilmente sexy) di Spawn. Bleeding Cool, sito che ha dato prova negli ultimi mesi di saper trasformare le voci in scoop con interessantissima cadenza, sostiene di aver raccolto indiscrezioni su una serie, sia essa mini o regolare, scritta da Kieron Gillen e Marguerite Bennett.

Angela-marvel-600x440

Nel frattempo, notizie più solide giungono sul fronte Captain America. Mentre ancora non sappiamo al cento percento se sia o meno Falcon il designato a vestire i panni bianco/rosso/blu del supersoldato, ora pare confermato che saranno Ales Kot ai testi e Marco Rudy alle matite a prendere in mano il destino dello storico partner dell’eroe senza tempo. Dopo il grande successo al botteghino dell’ultimo film della Marvel in ordine di tempo, partirà infatti ad ottobre con questa coppia creativa Bucky Barnes: The Winter Soldier. L’editor Wil Moss ha promesso che le gesta del Soldato d’Inverno lo porterano “dai recessi del Limbo sino alle vette di Asgard, passando per tutto ciò che sta nel mezzo”. Una spy story con elevato grado di trascendenza marvelliana. Staremo a vedere.

bucky-barnes-winter-soldier

Fonte: Bleeding Cool; Comic Book Resources