Grant MorrisonIl primo grosso annuncio che arriva dal San Diego Comic Con è quello che non ti aspetti e suona proprio come una bomba: Grant Morrison entra a far parte dei BOOM! Studios. La notizia è stata data attraverso un teaser in coda alla scaletta dei progetti che l’editore presenterà nei prossimi giorni. Non sarà la prima volta che il nome dello scozzese comparirà sugli albi BOOM!, come ricorderà chi ha seguito la ristampa di Steed and Mrs. Peel: The Golden Game, miniserie sugli “altri Avengers”, quelli della serie TV, disegnata da Ian Gibson e pubblicata in origine dalla defunta Eclipse.

Ma Morrison è in realtà solo l’ultimo grosso nome che negli ultimi mesi è approdato agli Studios; il suo amico e compagno di avventura su Crisi Finale, J.G. Jones, ha comunicato giusto qualche giorno fa la sua nuova collaborazione attraverso un video (che potete trovare in fondo alla news): non solo presterà le sue matite per un nuovo progetto ma sarà lui stesso a scriverne le sceneggiature insieme a uno scrittore di grande fama. In ogni caso sarà un vero e proprio debutto ai testi che Jones ha voluto riservare ai BOOM! Studios, in quanto sostenitori della totale libertà creativa per gli autori.

Chi sarà ad affiancare J.G. Jones su questo progetto? Si presume che ciò verrà annunciato nei prossimi giorni in quel di San Diego. Non dimentichiamo che di recente, oltre al nuovo arrivato Morrison, anche George Pérez, Justin Jordan e Mark Waid sono entrati nelle scuderie BOOM! Noi puntiamo sullo scrittore di Daredevil che tempo fa aveva affermato di essere al lavoro su un progetto “rischioso” in tandem con un grande disegnatore. Comunque vada, siamo di fronte a una campagna acquisti coi fiocchi, che solletica la curiosità dei lettori e che ambisce a spostare gli equilibri del comicdom.

 

 

Fonte: Bleeding Cool, CBR