Le attrazioni di Topolino & co. sono sparse per il mondo nei numerosi Disneyland esistenti, ma presto i giapponesi potrebbero iniziare un’accesa concorrenza, forti dei vari personaggi di successo di origine nipponica. Cominceranno infatti a novembre i lavori per la costruzione di WARASCO, un nuovo parco di divertimento tematico dedicato a manga e anime che aprirà in nella primavera 2016 a Moniwa, Taihakuku, nella regione del Sendai.

Per portare a compimento il progetto saranno utilizzati 35.000 metri quadrati di terreno, all’interno dei quali sorgeranno tre edifici a tre piani di circa 6.000-10.000 metri quadrati l’uno, che daranno ai visitatori la possibilità di immergersi negli universi di Evangelion, Ken il Guerriero e Pokèmon. Tra le altre attrazioni ci saranno megaschermi con giochi interattivi, negozi tematici, ristoranti, spettacoli dal vivo e aree per scattare fotografie in cosplay.
Il progetto avrà un costo di 10 miliardi di yen, 7 dei quali dovrebbero essere recuperati nel primo anno di vita, con un milione di visitatori previsti.

 

Fonte: Anime News Network