Una piccola anteprima sull’anteprima, in esclusiva per Comic Book Resources. Ecco il regalo della Marvel ai lettori di Spider-Man e a tutti coloro che aspettavano di sapere cosa bolle in pentola per il personaggio più amato della Casa delle Idee in previsione dell’evento Spider-Verse, di cui vi abbiamo già parlato e che vedrà per protagonisti tutte le versioni dell’Uomo Ragno. Una gallery di immagini e due righe di introduzione, poco altro, ma abbastanza per darci un’idea della direzione che il ragno-verso sta per prendere nelle sue linee narrative principali. Ecco, testata per testata, cosa ci aspetta da settembre 2014.

Su Spider-Man 2099 #3, di Peter David e William Sliney, Miguel O’Hara si triverà catapultato in una vera e propria zona di guerra, con la sua nemesi/figura paterna disfuzionale, Tiberius Stone, in ostaggio. In più, l’Uomo Ragno del 2099 dovrà vedersela con un nemico classico della sua versione canonica. Le linee temporali iniziano a confondersi?

Amazing Spider-Man #6, di Dan Slott e Humberto Ramos, vedrà il finale del primo arco narrativo dal ritorno in cattedra di Peter Parker, con un’avventura in cui vedremo la complessa vita professionale del Professor Parker messa a repentaglio da due vecchie conoscenze: Gatta Nera ed Electro. Inoltre il mistero su Silk, la nuova creatura ragnesca introdotta da Original Sin, si svela poco a poco.

The Superior foes of Spider-Man #15, di Nick Spencer e Steve Lieber, racconta una vera e propria guerra tra bande (espressione che farà spuntare qualche lacrimuccia agli occhi dei fan di vecchia data), per la testa di Silvermane, uno dei nemici del passato, e che passato, del Tessiragnatele.

Con la spettacolare copertina di Alex Ross, Amazing Spider-Man #1.5 vedrà la conclusione di Learning To Crawl, l’untold-tale degli esordi di Peter nelle vesti di supereroe. Scopriremo alcuni segreti taciuti da Zio Ben al giovane uomo che diventerà una leggenda e le conseguenze di questi misteri sulla sua vita, assieme a Dan Slott e Ramon Perez.

Superior Spider-Man #33, Dan Slott e Christos Gage mettono in scena la battaglia con Karn, il viaggiatore del multiverso che sta uccidendo, uno dopo l’altro, le versioni del nostro eroe ragnesco. Forse, questa volta, ha trovato pane per i suoi denti. E noi troviamo una splendida copertina del nostro Giuseppe Camuncoli

Infine, per i testi di Brian Michael Bendis e i disegni di Dave Marquez, Miles Morales: The Ultimate Spider-Man #5 ospiterà una delle storie più importanti dell’Uomo Ragno di Terra 1610, in cui si deciderà a chi davvero appartenga la maschera dell’Arrampicamuri.

Fonte: Comic Book Resources