Non sono moltissime le occasioni, per noi Italiani, di incontrare i nostri mangaka preferiti. Panini ci viene incontro alla fine di questo mese, precisamente venerdì 27 giugno, organizzando un incontro al Panini Store di Bologna con Junya Inoue. I fan del suo dinamico survival manga e dell’azione sfrenata delle sue tavole, portanno incontrarlo dalle 17.30 in poi in via Testoni 2. L’autore di Btooom! realizzerà dei disegni per gli appassionati, firmerà volumetti e presenterà il tredicesimo tankobon della serie, in uscita proprio questo mese per Planet Manga. All’incontro anche la coordinatrice editoriale dell’etichetta Alessandra Marchioni, la traduttrice Simona Stanzani e l’editor Marco Ricompensa.

Per i clienti del Panini Store è anche prevista una promozione, solo per possessori di tessera. Vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale dell’evento a questo link per conoscerne i particolari con la massima precisione. Nel frattempo, ecco come Planet Manga presenta autore ed opera:

Junya Inoue – L’autore
Junya Inoue è nato nel 1971. Ha lavorato nell’industria dei videogiochi come graphic director per dieci anni. Durante questo periodo ha anche lavorato come assistente al manga Chrono Crusade (pubblicato in Italia da Planet Manga). Ha debuttato come mangaka nel 2001, scrivendo e illustrando Otogi Matsuri. Il suo lavoro successivo, il survival manga d’azione Btooom!, ha iniziato la sua corsa nel 2009 e continua a essere uno dei manga di maggior successo a uscire in Giappone, tanto che nel 2012 ne è stata tratta una serie televisiva animata prodotta dallo studio Madhouse e diretta da Kotono Watanabe. In Italia Planet Manga ha iniziato a pubblicarlo dal 2012, prima casa editrice in Europa; il n. 13 è in uscita a giugno e il 14, l’ultimo pubblicato finora in Giappone, programmato per il prossimo ottobre.

Btooom! – Sinossi
Ryota Sakamoto, 22 anni, disoccupato, è il tipico NEET (“not in education, employment or training”), espressione che indica giovani che non frequentano la scuola, non lavorano, né seguono corsi di formazione. Ryota se ne sta chiuso tutto il giorno nella sua stanza a giocare a Btooom!, un videogame online, di cui è uno dei migliori al mondo. Un giorno si trova paracadutato su un’isola tropicale per mano di uomini misteriosi che non ha mai visto prima insieme ad altre persone. Lo scopo: uccidersi a vicenda per salvarsi e lasciare l’isola. Come è successo? Chi è stato? Il gioco a cui è costretto a partecipare è una versione dal vivo dello stesso in cui primeggia e le regole sono semplici… impara a usare alla perfezione i vari tipi di bombe e fai esplodere gli altri se vuoi sopravvivere!

1107669331

 

Fonte: Panini Comics