Il fattorino Spirou è uno dei personaggi più famosi del fumetto francese, un fattorino d’albergo divenuto poi un giornalista che  vive avventure in giro per il mondo assieme al suo collega Fantasio. Oltre alla serie principale, pubblicata da più di 75 anni, alla fine degli anni ’80 è cominciato uno spin-off/prequel intitolato Il Piccolo Spirou, di cui sono stati pubblicati due volumi anche in Italia da Edizioni BD; in realtà il bambino protagonista ha ben poco a che spartire con la sua versione adulta, si tratta più di un monello alle prese alle prese con la scoperta dell’universo femminile e le assurdità del mondo adulto, che anche per la struttura del fumetto a tavole autoconclusive ricorda Titeuf.

È stato annunciato in questi giorni un adattamento cinematografico de Il Piccolo Spirou, la cui uscita è prevista per il 2015 nei cinema francesi.
Il film sarà diretto da Nicolas Bary (Il Paradiso degli Orchi) e scritto da Laurent Turner (I Figli della Pioggia, Per Sfortuna che ci Sei), per essere poi realizzato con un budget di circa 9 milioni di euro.
Circa un anno fa era stato anche annunciato un film live-action di Spirou e Fantasio, ancora in fase di pre-produzione e senza una data di arrivo nelle sale.

Qui sotto potete vedere una prima immagine promozionale del film, ma considerando lo stato preliminare della produzione il bambino raffigurato potrebbe non essere l’attore che poi interpreterà il giovane Spirou.

10296966_10154235196825305_9099293165387958620_n
Fonte: Spirou Reporter