Uno scouting via web e un’occasione per tutti gli aspiranti artisti del fumetto di mettersi alla prova per collaborare con due delle più solide e importanti realtà del settore nel nostro paese. L’iniziativa è di Panini, intesa come editrice, ma va sotto l’egida della Disney e della redazione di Topolino. Non è un caso che sia Paperinik a campeggiare in bella mostra sul sito di riferimento dell’operazione Nuovi Artisti e a farci un eloquente segno “I want you”, alla Zio Sam.

Fino al 31 agosto, disegnatori di ogni dove e di età maggiorenne potranno mandare disegni assolutamente inediti alla redazione del mensile di Topolino. Sono richiesti, un file di studio dei personaggi principali delle saghe disney, splash page e vignette di contestualizzazione spaziali di interni ed esterni, studi di personaggi secondari non codificati, creazione di titoli di storie a piacere, realizzazione grafica di onomatopee e, infine, due storie da una pagina ciascuna, sulla base di sceneggiature preposte.

La candidatura, con tanto di curriculum vitae e file in questione allegati, è reperibile sul sito dell’Operazione Nuovi Artisti, assieme agli estremi precisi di partecipazione, idoneità, e alle specifiche dettagliate sulle prove da inviare. La redazione di Badcomics.it fa i propri auguri a tutti i partecipanti a questa interessante iniziativa di Panini e Disney. Buon lavoro.

Fonte: Panini Comics