Uno dei nomi più noti del fumetto italiano prestato all’animazione. Il film documentario sui bambini malati della rarissima malattia Xeroderma Pigmentosum (che causa fotosensibilità eccessiva e impedisce di esporsi alla luce del sole), The Dark Side of the Sun è in uscita nelle sale il 19 Giugno e contiene un estratto animato affidato alla penna e alla cura di Lorenzo Cecotti, in arte LRNZ, di cui vi mostriamo qui un estratto.

Un cortometraggio animato che fa da storia nella storia, illustrando le fantasie narrative dei bambini colpiti da questa gravissima malattia che influenza il loro stile e la loro qualità della vita come poche altre al mondo. Come evidente anche solo da queste poche immagini, lo sforzo produttivo è stato notevole, con uno stile molto dinamico e dettagliato di animazione, come difficilmente se ne trova nel nostro paese. Un progetto, quindi, che merita grande attenzione non soltanto per la materia decisamente sensibile e di grande impegno, ma anche per la qualità formale del lavoro di LRNZ, uno dei grandi professionisti del settore, in Italia.

Per maggiori informazioni su questo progetto in uscita ormai imminente nelle (speriamo tante) sale italiane, vi rimandiamo al sito ufficiale di The Dark Side of the Sun.