Cosa hanno da dirsi la macchina da guerra contro il crimine e la signora delle spie per eccellenza dell’universo Marvel? A quanto pare sarà l’antico detto “il nemico del mio nemico è mio amico” a condurre Punitore e Vedova Nera sulla stessa strada, quella delle indagini e della lotta a un cartello criminale. Di sicuro aiuta anche il fatto che sia lo stesso autore a scrivere le storie delle loro testate regolari, Nathan Edmondson.
Il titolo del mini-crossover in uscita ad agosto nei due numeri 9 delle rispettive serie, Friend from Foe, (sottinteso “distinguere” gli amici dai nemici) lascia credere che lo scontro non sarà unilaterale tra i due giustizieri e le forze del crimine, ma anche tra i due stessi protagonisti. Le parole di Edmondson sembrano confermarlo.

“Frank e Natasha sono una coppia assai interessante da far incontrare. Da un lato sembrano muoversi nello stesso spazio degli eroi/antieroi dell’universo Marvel, ma a un certo punto cessano le analogie e iniziano le differenze, e i due si troveranno strattonati tra questi due estremi opposti.”

Vale la pena di segnalare che i due si sono già “incontrati” di recente, anche se in un altro media: il film d’animazione Avengers Confidential: evidentemente hanno deciso… di continuare a vedersi!

black-widow-punisher-9

 

Fonte: Newsarama