Una nuova curiosa e divertente indiscrezione arriva da Bleeding Cool, degna di un’indagine da un detective di lungo corso. Si tratta di un gioco di parole che Kieron Gillen, sceneggiatore di serie come Journey Into Mystery e Iron Man, aveva in mente addirittura dal settembre 2011. Non a caso ai tempi scriveva su Twitter:

Forse il mercato è pronto per il mio The Fascist Man Alive: Nazi Flash!

L’autore com’è chiaro, giocava sulla somiglianza in inglese tra fascist (fascista) e fastest (il più veloce) sostituendo il primo aggettivo nel noto epiteto di Flash, The fastest man alive (“L’uomo più veloce del mondo”).

Bleeding Cool riporta parte di una splash page (qui sotto) estrapolata da Iron Man #25 (uscito la settimana scorsa) e nello specifico tre didascalie che si riferiscono al personaggio Alec Eiffel, un villain fascista del Marvel Unverse, chiamato dal Mandarino a partecipare come terzo membro alla sua speciale squadra, unita dalla vendetta contro Tony Stark e insignito dell’anello dal “raggio vortice”. Gillen sembra essere riuscito finalmente ad inserire in un suo fumetto la trovata avuta tempo fa, sennonché l’autore Tony Isabella, l’anno scorso, commentando sul proprio blog la storica copertina del numero 1 di Leading Comics (che lanciò il gruppo di supereroi The Seven Soldiers of Victory), nominò il Barone Blitzkrieg, un super villain nazista questa volta targato DC, proprio come “The fascist man alive”.

La frase non è finita in un fumetto ma solo su un blog e così Gillen si è potuto togliere lo sfizio, ma la prossima volta l’attuale sceneggiatore di Iron Man dovrà stare più attento ad aprirsi su Twitter o quantomeno essere più veloce nel dar vita alle sue illuminazioni.

Fonte: Bleedingcool