Tempo addietro vi avevamo dato notizia della futura chiusura di Fables, la testata della linea Vertigo che scriveva e riscriveva le vicende dei personaggi delle fiabe classiche. Assieme ad essa, anche la sua testata gemella, Fairest, avrebbe chiuso i battenti. Quel momento è ora imminente e come Bill Willingham a suo tempo aveva fatto con Fables, anche il neo-autore di Fairest, Mark Buckingham, disegnatore storico di Fables e prossimamente di ritorno su Miracleman, decide di portare a compimento l’opera chiudendo il cerchio. Nel corso di un’intervista con Comic Book Resources, Buckingham ha dichiarato:

– L’ultimo arco narrativo tornerà a occuparsi degli animali fiabeschi e della Fattoria;

– Uno dei personaggi principali sarà Reynard, la volpe, dotato di una magia che ora gli permette di assumere sembianze umane a piacimento.

– Ci saranno dei collegamenti agli eventi passati, come la promessa di Charming di consentire agli animali di poter farsi valere anche al di fuori della Fattoria. Questo indurrà Reynard a mettere in discussione il titolo di “fairest”, che dovrebbe essere esteso anche agli animali stessi.

L’ultimo arco narrativo di Fairest ha inizio con il numero 27, in uscita a giugno, sceneggiato da Buckingham e disegnato da Russ Braun. Chi desiderasse esplorare il testo integrale dell’intervista può trovarla a questo link.

 

fairest_cover

Fonte: Comic Book Resources