Come vi avevamo raccontato un mese fa, Titan Comics il prossimo luglio darà il via a tre serie regolari di Doctor Who, nelle quali saranno raccontate nuove avventure del Decimo Dottore e dell’Undicesimo Dottore, oltre a storie del Dodicesimo Dottore che affiancheranno i suoi episodi televisivi. Nel telefilm dopo qualche anno il personaggio si rigenera, modificando le sue fattezze con quelle del nuovo attore chiamato a interpretarlo; sulla carta stampata non ci sono problemi di casting, perciò possono ora essere realizzate altre storie a fumetti senza alcun problema, visto che Doctor Who non mostra il peso degli anni ed è in grado di viaggiare liberamente nel tempo.

Nick Abadzis (Laika) e Robbie Morrison (Judge Dredd), gli autori dei primi due archi narrativi di Doctor Who: The Tenth Doctor, hanno rivelato qualche dettaglio sul fumetto il cui protagonista avrà l’aspetto di David Tennant.
Abadzis è da molto tempo un fan di Doctor Who e aveva già lavorato alle prime strisce a fumetti con protagonista il decimo dottore pubblicate sulla rivista britannica “Doctor Who Magazine”, scritte ancor prima che avesse la possibilità di vedere l’interpretazione di Tennant. Anche Morrison segue il telefilm di Doctor Who fin da bambino ed è rimasto colpito dall’ambizione dimostrata da Titan Comics nel voler far partire ben tre serie regolari dedicate al personaggio.

Queste storie a fumetti saranno ambientate in America per coinvolgere maggiormente il target di riferimento e introdurranno Gabriella Gonzales, la nuova compagna di viaggio del Dottore, anch’essa americana. Il primo numero comincia col Dottore nel bel mezzo di Sunset Park a New York, alla vigilia di Halloween e del Giorno dei Morti messicano; sta indagando su un’invasione di alieni che stanno terrorizzando gli abitanti della città, soprattutto quelli di origine messicana, e così incontrerà la latina Gabriella.
Il secondo ciclo di storie comincerà col numero 6 e porterà il Dottore e Gabriella in uno dei periodi più oscuri della storia umana per affrontare un nemico terrificante.

Non è la prima volta che il Dottore ha una compagna di viaggio americana (Peri Brown, compagna del Quinto Dottore), ma Gabriella ha alcuni elementi in comune con le precedenti compagne del Decimo Dottore, anche se con un passato decisamente diverso.
Le storie del fumetto saranno in ordine cronologico, raccontando il periodo trascorso con la sua compagna “segreta” che non avevamo ancora 
conosciuto. Non mancheranno però flashback, flashforward e flash-sideway, visto che ogni incarnazione del Dottore ha vissuto molte più avventure di quelle viste in TV. 

 

Fonte: Comic Book Resources