Dopo una performance degna di nota su X-Men Legacy che ha ridefinito il personaggio di Legione, Si Spurrier si appresta a ridefinire il mondo di X-Force. I primi numeri della sua gestione, che vedono in formazione Cable, Marrow, Psylocke, Fantomex e Dr. Nemesis, già si distinguono per l’originalità e l’interpretazione di alcuni personaggi di vecchia data. In un’intervista concessa a Comic Book Resources, Spurrier spiega cos’ha in mente per il team. Ecco i punti salienti:

– Psylocke: Non mi piace l’idea di definire Psylocke esclusivamente attraverso il tipo con cui se la fa attualmente. È un rischio che il personaggio ha corso in passato, e voglio evitare di farlo specialmente riesumando le sue vecchie relazioni. Quindi ho voluto chiudere definitivamente il capitolo Psylocke/Fantomex (con grande costernazione di quest’ultimo, che però si riprenderà presto).

– Marrow: Con Marrow ho intenzione di seguire un percorso simile a quello di David, in quanto entrambi sono personaggi caratterizzati da un muto apprezzamento di ciò che potrebbero essere. Quindi sarà riconoscibile come il vecchio personaggio che tutti apprezzano, ma con un aspetto, modo di parlare e filosofia completamente nuovi. Stavolta però, a differenza di David, ci sarà un motivo perfettamente plausibile all’interno della storia per questo rinnovamento, al di là del semplice “Si ha voluto fare tabula rasa”.

– Cable: Ho giocato con l’idea di farlo incontrare con Evan/Kid Apocalypse, ma anche questo sarebbe ricadere nella trappola di “rivisitare le vecchie glorie” anziché crearne di nuove. Con Cable ci addentreremo in territori inesplorati.

Potete trovare il testo integrale dell’intervista a questo link.

x-force