L’annuncio della nuova, sospirata testata dedicata all’araldo per eccellenza di Galactus, Silver Surfer, fu data con largo anticipo all’ultimo NYCC. Sappiamo sarà in mano a due grandi autori del panorama americano, lo scrittore Dan Slott (Superior Spider-Man) e il disegnatore Mike Allred (FF). Personaggio amatissimo dai fan Marvel, co-protagonista e ospite di spicco su varie collane e crossover della Casa delle Idee, sono tuttavia anni che le vicende di Norrin Radd, il “surfista d’argento”, non vengono raccontate in una serie dedicata, se tralasciamo la mini di cinque numeri del 2011, firmata da Greg Pak, Stephen Segovia insieme a Harvey Tolibao.

Di seguito ecco un estratto dell’intervista rilasciata a IGN dall’artista Allred sulla sua nuova, eccitante avventura editoriale, in cui abbiamo saputo per la prima volta del suo daltonismo; inoltre una corposa anticipazione del primo albo in uscita negli States il 26 marzo prossimo.

Dunque, lanceremo una serie tutta nuova. Dan la sta scrivendo e io la disegnerò per il prossimo futuro. L’abbiamo delineata per almeno 25 numeri ed è incentrata su Norrin Radd, il Surfista, che scopre un legame con una ragazza della Terra, Dawn, e di come quel tipo di rapporto dischiuda a Silver Surfer un nuovo apprezzamento per la vita nell’Universo. Andremo anche a raccontare nuovi aspetti suoi e della tavola e lo porteremo in posti tutti nuovi, mai visti prima nel Marvel Universe… Silver Surfer è uno dei miei personaggi preferiti di sempre. Di fatto, uno dei motivi per come ideai Madman – il mio personaggio più famoso – il modo in cui lo realizzai, era basato completamente sull’idea della bianca silhouette, il nero attorno agli occhi e la semplicità che permette ai lettori di immedesimarsi con il personaggio… Per anni – non è un segreto – ho detto che la trilogia di Galactus in Fantastici Quattro [Fantastic Four #48-#50, 1966] era uno dei mie fumetti preferiti in assoluto. Si, è proprio un sogno dell’infanzia che diventa realtà; è davvero così…

Qualcuno potrebbe entrare nel mio studio proprio ora indossando una maglietta blu ma che potrebbe essere viola per me… Alcuni gialli e verdi sono difficili per me da distinguere e io sono un gran fan del colore… Così è mia moglie Laura la persona che spesso colora i miei lavori… Ripeto, vedremo per la prima volta questi nuovi luoghi del Marvel Universe. C’è un posto chiamato Impericon per il quale mi ci sono voluti giorni e giorni per definire tutti i dettagli e Laura doveva sapere cosa stessi disegnando e decidere come colorarlo… [Il fumetto] sarà un mix [di toni]. Abbiamo qualche grande star come ospite, presente nei primi numeri… Ma su tutti il tono principale sarà un gran senso di divertimento, avventura e scoperta, lo stupore e la meraviglia dello spazio estremo e degli altri pianeti e delle altre forme di vita… Vorrei solo aggiungere che Silver Surfer sarà una delle migliori serie che vedrete quest’anno.

Fonte: www.ign.com