È partito ufficialmente il progetto Marvel Italia XX. Come vi abbiamo raccontato nella news inerente alla conferenza Panini a Cartoomics, il ventennale di Marvel Italia sarà festeggiato con delle variant cover realizzate da artisti italiani che omaggeranno i grandi eventi dal 1994 a oggi. Oggi, al pubblico presente a Milano è stata svelata la prima copertina, quella che vedrà le stampe su Spider-Man Universe 28 variant XX. Si tratta di un’illustrazione del bravo Marco Checchetto che ci dà la sua versione di Marvels, il capolavoro di Kurt Busiek e Alex Ross. In serata, sul sito dell’editore modenese è stata rilasciata l’immagine che vi proponiamo dunque qui sotto insieme al comunicato.

 

Tanti auguri Panini Comics – Day 1

Anno 1994

Variant XX 1

 

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

La copertina della prima variant è realizzata da Marco Checchetto, autore veneto attualmente al lavoro sul mensile Superior Spider-Man Team-Up. Tra le altre collane Marvel di cui ha curato i disegni, ricordiamo Amazing Spider-Man, Daredevil e The Punisher.

Cominciamo col botto! Con una delle miniserie più importanti della storia del fumetto: Marvels! Il capolavoro di Kurt Busiek che ha contribuito a lanciare nell’olimpo degli autori Alex Ross irrompe nelle edicole nel 1994, nella storica rivista contenitore MARVEL MAGAZINE, anticipato da MARVELS ZERO, un albetto di 32 pagine pubblicato in occasione della nostra prima Lucca Comics (allora ancora senza Games). La copertina originale era naturalmente di Alex Ross e la storia, un prologo all’epopea delle “meraviglie”, riportava alla ribalta Jim Hammond, la Torcia Umana che negli anni 40 aveva combattuto al fianco di Capitan America tra le fila degli Invasori!

 

Fonte: Panini