La prima conferenza di primavera riserva parecchie novità per Star Comics. Presenti Claudia Bovini, direttrice della casa editrice perugina e Giovanni Bonisnsegni. Annunciate le notevoli novità per quanto riguarda i manga, ribadite e confermate alcune prossime uscite, e lanciati nuovi titoli. Ecco l’elenco completo. Iniziamo dalle novità shojo e josei.

Crazy for you di Karuho Shina: miniserie di 6 volumi, da maggio 2014. Edicola e Fumetteria.

Teen Bride di Kanan Minami: serie in corso in patria, da maggio 2014. Edicola e Fumetteria.

Hapi Mari di Maki Enjouji: miniserie di 10 volumi, da settembre. Fumetteria.

In arrivo per quanto riguarda il lato shonen:

Nisekoi di Naoshi Komi, serie molto famosa in Giappone, grande successo Shueisha, il cui primo volume è già disponibile. Un intreccio amoroso triangolare che vede coinvolti i pupilli di due clan malavitosi.

Shaman King: Mentalite’ di Hiroyuki takei: un data book sulla storica serie di Takei. Un volume unico in formato “perfect edition” 14,5 x 21. Ci sarà anche una storia inedita che introduce direttamente alla nuova serie Shaman King Flowers.

Yamada-kun e le 7 streghe, di Miki Yoshikawa, ospite all’ultima Lucca, da marzo 2014. Si tratta di una delle serie di maggior successo attualmente nel catalogo Kodansha. Storia di un teppistello di nome Yamada che subisce uno scambio di corpi con la più bella della scuola, con quel che ne consegue in termini di comedy e azione. Celebrare la nuova serie dell’apprezzatissima mangaka Miki Yoshikawa, Star Comics metterà a disposizione sul proprio sito per 24 ore un esclusivo wallpaper il giorno 20 marzo.

Shaman King Flowers, di Hiroyuki Takei: Hana è il figlio di Yoh. Non ha coscienza del suo ruolo di sciamano. Infatti viola le regole dei combattimenti e usa spesso il potere degli spiriti negli scontri. Dovrà imparare a stare al priorio posto e maturare. Nella serie che prosegue le storie di uno dei manga più famosi degli ultimi anni, rivedremo tutti i personaggi che abbiamo amato in Shaman King.

Nanatsu no taizai, di Nakaba Suzuki: uscirà con il titolo The 7 deadly sins: grande successo Kodansha, si tratta di uno Shonen puro di ambientazione fantasy. Sarà bimestrale e viene spinto fortemente da Star Comics che metterà a disposizione dei fan, il 25 marzo, l’intero primo capitolo consultabile online.

Yu degli spettri perfect edition, di Yoshihiro Togashi: arriva finalmente l’edizione di lusso di un manga amatissimo, uno dei migliori shonen degli anni Novanta. Saranno 15 volumi, con pagine in bicromia. Da maggio in fumetteria.

Suzuka di Kouji Seo, serie di 18 vol. completa in patria: si tratta di un love comedy shonen con temi anche piuttosto adulti e profondi e sarà in fumetteria da giugno. Storia di maturazione e formazione di un giovane tramite il suo amore per una donna.

Le novità in esclusiva, annunciate in anteprima a Mantova Comics:

Lafull Drug, delle Clamp, miniserie di 3 volumi in arrivo da Ottobre: rimasta in sospeso e ora portata a termine, sarà una degna introduzione per la seguente delle Clamp, ovvero Drag & Drop, che arriverà per Star in un futuro ancora non definito. Solo per fumetterie. In questo curioso manga, il protagonista lavora in una farmacia, ma si scopre telecineta. Si trova a risolvere una serie di casi su commissione del proprio capo. Presto incontra un giovane nella neve, che si rivelerà dotato di poteri di psicometria, in grado di rivelargli gli eventi passati delle persone. I due inizieranno a collaborare, il che sfocerà in una relazione omosessuale.

Haikyuu!!, di Furudate Haruichi: un manga sportivo che parla di pallavolo. In corso su Jump grande successo, inizierà con cadenza mensile, poi bimestrale.

Kamisama No iuutori, di Muneyuki Kaneshiro: una miniserie di 5 volumi, da novembre. Edicola e fumetteria. Cruento manga di sopravvivenza, che si configura come un survival manga: un’intera classe di scuole superiori sarà costretta a sfidarsi in prove assurde da una divinità sadica in cerca di un valido successore.

Big Order, di Sakae Esuno: una serie in corso in giappone. Da novembre solo in fumetteria. I Big Order sono esseri nati con la capacità di realizzare i propri desideri. Il protagonista è un giovane che scopre di avere questa capacità, ma non vuole imparare ad utilizzara, poiché l’unico desiderio mai espresso (da piccolo) è quello di distruggere il mondo. Gli eventi lo porteranno a non avere molte alternative.

Dark Air, man-wa coreano di Park Min Seo in arrivo a Giugno. Solo fumetteria. Un man-wa fantasy di giochi di potere tra una classe di maghi in decadenza e una di cavalieri che approfittano dell’indebolirsi delle fonti magiche del mondo.

Gomaden Shutendoji di Go Nagai e Natsumoto Masato: rivisitazione dell’originale di Go Nagai, ridisegnato dal talentuoso giovane autore Masato. Serie di 67 volumi, arriverà ad aprile. La storia di un giovane e della battaglia tra il suo personale demone custode e gli spiriti malvagi che vorrebbero impossessarsene.

Gundam Thunderbolt di Yasuho Ohtagaki: in arrivo a luglio in edizione deluxe l’ennesimo capitolo della saga di Mobile Suit Gundam. Un anno dopo la grande guerra della serie originale, assistiamo al conflitto tra un esponente della Federazione Terrestre e uno del Principato di Zeon, su una sperduta colonia ai margini del sistema solare.

 Ad Astra, di Mihaci Kagano. Serie in corso in patria, in arrivo da Novembre. Un manga di ambientazione storica che racconta il conflitto tra Scipione l’Africano e il cartaginese Annibale, nella seconda guerra punica tra Roma e l’antica e potente colonia fenicia. Raccomandato a chi si è innamorato del manga Vilnand saga.