Giuseppe Guidi, valente editor della testata Devil & i Cavalieri Marvel, è di recente intervenuto sulla pagina Facebook dedicata al mensile per lasciar trapelare le novità che attendono i lettori da qui al rilancio del prossimo autunno. Come sappiamo, la serie americana dedicata a Daredevil, curata da Mark Waid, Chris Samnee e Javier Rodriguez, ha chiuso i battenti con il numero 36 e proprio in questi giorni è stata rilanciata dallo stesso trio di autori sotto l’etichetta All-New Marvel NOW!.

In Italia leggeremo il gran finale sul numero 32 di Devil & i Cavalieri Marvel, in uscita a settembre, ma le novità fioccheranno già dal prossimo aprile quando scoccherà il 50° anniversario dalla nascita di Devil che fortunosamente coinciderà con il ventennale di Marvel Italia. Come tutti gli albi da edicola dell’editore modenese, anche Devil avrà un’edizione variant realizzata da un celebre artista italiano, in questo caso ispirata al celebre ciclo “Diavolo Custode” di Kevin Smith e Joe Quesada. Ecco cosa ha dichiarato Guidi in merito:

Il prossimo numero, il 27, sarà speciale con due storie straordinarie di Devil. Non perdete l’edizione variant con la cover di Carmine Di Giandomenico. I Thunderbolts saranno legati all’evento Infinity fino al numero 32 con una storia tra il grottesco e l’umoristico. Dal 29 avremo la bella mini Trial of Punisher e, a seguire, un’altra mini con Bullseye, Perfect Game. In appendice avremo le storie di Vegas, disegnate dal nostro Carmine. Con il 32 questa serie di Devil chiuderà per ricominciare daccapo il mese dopo con tutte serie nuove di zecca.

Dunque ad ottobre prenderà il via il nuovo corso dell’alter-ego di Matt Murdock, preceduta da Road Warrior, miniserie digitale in quattro parti sceneggiata sempre da Waid per i disegni di Peter Krause. Quest’ultima dovrebbe mantenere il suddetto formato anche in Italia, per via degli effetti creati appositamente per esaltare il senso radar del Cornetto. La storia, naturalmente distribuita da Panini, sarà quindi scaricabile su tablet, computer o smartphone.

Inoltre, con il rilancio del numero 33 (in tutta probabilità marchiato come un nuovo numero 1) si sta discutendo in merito a un possibile cambio di comprimari, come afferma sempre Guidi dialogando con i frequentatori della pagina Facebook dedicata alla testata:

Non è detto che ci saranno i Thunderbolts. Ci sarà sicuramente la nuova del Punitore. Per il resto, stiamo decidendo.

Va detto che la rinnovata serie dedicata ai Thunderbolts è forse una delle poche novità Marvel NOW! che non hanno incontrato il favore dei lettori che, nonostante la presenza di Elektra e il Punitore nel team, l’hanno sempre percepita come un elemento estraneo all’interno del mensile. Per quanto riguarda la nuova serie di Frank Castle, vi rimandiamo all’anteprima che abbiamo proposto tempo fa.

 

Fonte: pagina Facebook di Devil & i Cavalieri Marvel