Il magazine Kodansha, Monthly Shōnen Sirius, ha riportato nella preview del prossimo numero, che il mangaka Akihito Yoshitomi, autore di Eat-Man, pubblicherà una nuova serie a partire dal numero previsto per il 26 maggio in Giappone. Si tratterà di un ampliamento di Eat-Man il cui titolo sarà rivelato nel numero di aprile di Shōnen Sirius, programmato per il 26 di marzo in madre patria.

Kodansha ha altresì affermato che sempre a partire dal 26 corrente mese, il manga originale di Yoshitomi verrà riproposto un capitolo a settimana su Niconico attraverso Suiyōbi no Sirius. Una versione completa della nuova raccolta di Eat-Man esordirà anche mensilmente a partire dal 9 maggio, sempre in Giappone, naturalmente. Forse questa sarà l’occasione per vedere in seguito disponibile anche in Italia la serie nella sua interezza, visto che fu sospesa da Panini dopo il decimo dei 19 tankobon previsti.

Yoshitomi disegnò il fumetto che gli diede notorietà internazionale dal 1996 al 2003; il manga ricevette poi anche due adattamenti anime nel 1997 e nell’anno successivo.

Shonen Sirius

Shonen Sirius

Fonte: www.animenewsnetwork.com