Comincia con Skye in pericolo di vita il quattordicesimo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D., quindi è legittimo aspettarsi grandi cambiamenti… ed effettivamente ci saranno, anche se forse non quelli che si potrebbero immaginare. Si affacciano per la prima volta un paio di personaggi già visti nei fumetti e indizi su possibili sviluppi futuri…

20130817-174322

Attenzione! Questo articolo contiene SPOILER. Ne consigliamo la lettura dopo la visione di Agents of S.H.I.E.L.D. 1×14: T.A.H.I.T.I.

Io li seguo ancora gli ordini.

L’agente S.H.I.E.L.D. John Garrett è apparso per la prima volta nella miniserie Elektra Assassin, creata da Frank Miller e Bill Sienkiewicz. Indagando sull’omicidio di un presidente, Garrett e la sua squadra devono confrontarsi con la temibile ninja Elektra, rimanendo coinvolti in una grossa esplosione. Lo S.H.I.E.L.D. riporta in vita Garrett donandogli un corpo cibernetico con ossa di metallo e organi interni sostituiti da sistemi idraulici e generatori elettrici. In questa nuova condizione Garrett si mette alla ricerca di Elektra, ossessionato dalla vendetta, ma finirà per allearsi con la spietata assassina.
Tra tutti gli agenti S.H.I.E.L.D. presenti nei fumetti sarebbe strano se la scelta di Garrett fosse casuale… quindi probabilmente non resterà a lungo un personaggio in carne e ossa.

Mi hanno detto che stavi gridando, di non usare il farmaco, di non usarlo su Skye. Perché? Cosa ti ha fatto cambiare idea?

Arrivato alla Guest House, ossia la reale “Tahiti”, Coulson scopre il corpo di un misterioso essere dalla pelle azzurra conservato in una teca di vetro. Di certo non è il Dr. Manhattan di Watchmenné un Atlantideo (i diritti per l’utilizzo di Namor appartengono alla Universal) quindi le possibilità si riducono… Potrebbe essere un Inumano? O forse un Kree, razza aliena che sappiamo già comparirà in Guardians of the Galaxy, per cui è probabile che alcuni elementi del film siano anticipati in questo serial…
Come sarà collegato con le vicende di Coulson e Skye? Forse il siero utilizzato per resuscitare Skye le darà dei superpoteri? Forse anche Coulson ha poteri latenti? Per ora sono solo fantasie…

2397296-lorelei_avengers_105È la vostra sposa? E la preferite a me?

Gli ultimi minuti dell’episodio mostrano l’arrivo di Lorelei sulla Terra, anticipando gli eventi della puntata successiva.
Lorelei è un Asgardiana che sfrutta il suo fascino per convincere ogni uomo a fare ciò che lei desidera; grazie a questo suo potere persuasivo Loki decide di sfruttarla in più occasioni per sedurre Thor e danneggiare la sua relazione con Sif.
Nell’universo cinematografico non c’è mai stato un vero e proprio legame sentimentale tra Thor e Sif, quindi è da vedere quale sarà il suo ruolo, anche se è già evidente la sua intenzione di causare problemi…