Si chiameranno Tales to Astonish e promettono di essere un prodotto tanto bizzarro quanto interessante. Una serie di mediometraggi in forma di cortometraggio che analizzeranno la creazione, l’impatto culturale, l’ideazione e l’effetto sui personaggi Marvel di alcuni degli eventi e dei momenti narrativi più famosi dell’universo della Casa delle Idee. Interviste agli autori direttamente coinvolti, a personalità interne ed esterne alla Marvel Comics, con ovvia presenza frequentissima di Stan Lee, il Patriarca, il Sorridente, the Man.

L’annuncio è arrivato al South By South West, una fiera molto particolare che si tiene ogni anno in texas e mette assieme controcultura, cinema indipendente, internet culture e passioni del mondo nerd/geek. Non si sanno ancora particolari di distribuzione, la Marvel non ha ancora deciso se pensarci da sola, appoggiarsi a qualche network televisivo. Sappiamo soltanto che, da qualche parte nel calendario del 2014, dobbiamo aspettarci l’uscita del primo epiosodio, che sarà incentratuo su Civil War.

Il controverso megaevento ideato da Mark Millar e Steve McNiven (amato da molti, detestato da altri) è comunque uno snodo fondamentale della storia Marvel degli ultimi anni, pivotale per comprendere gli equilibri attuali e l’identità dell’intera casa editrice americana. Nell’episodio, di cui vi proponiamo qui il trailer, saranno analizzati i paralleli con la storia americana e internazionale di allora e di oggi, le conseguenze sui singoli personaggi coinvolti in questa guerra civile tra fazioni di eroi, entrambe convinte di agire nell’interesse della comunità e per un bene più grande. Civil War è stato il primo di una serie di conflitti intestini al Marvel Universe che ancor oggi riverberano in cicli come AvX e altri ancora.

In attesa di sapere quali altri cicli narrativi verranno affrontati in questa serie decisamente curiosa di documentari Marvel Comics (che non fatichiamo a immaginare anche molto intrattenitivi), restate sintonizzati sulle pagine di BadComics.it per ogni aggiornamento.

)

Fonte: Newsarama