Le novità di Panini per aprile sono già note, ma tra le righe dei redazionali dell’editore modenese si può incappare in anticipazioni che vanno ancora più in là di ciò che è già prenotabile in fumetteria. È il caso dell’annuncio che Marco Rizzo ha fatto nei “Marvel NOW! Files” in appendice a Wolverine & gli X-Men 22, uscito lo scorso giovedì. In riferimento al personaggio misterioso di bianco vestito comparso nel finale dell’epica Saga Infernale, l’editor scrive:

Chi è la misteriosa figura attorniata dai folletti Bamf vista nelle scorse pagine? […] Gli X-fan di vecchia data lo avranno già intuito, ma do comunque a tutti appuntamento a maggio, quando il nostro mensile ospiterà una nuova testata, Amazing X-Men. Il primo ciclo di questa sfavillante X-serie, incentrata sulle avventure degli insegnanti della Jean Grey School, vedrà il ritorno di un eroe molto amato.

Si può dire che Wolverine & gli X-Men, per i temi trattati e per la presenza dello stesso Jason Aaron, sia la collocazione più adatta per l’ultima testata mutante lanciata in ordine di tempo. Amazing arriverà dunque a maggio, quando si tornerà alla “normalità” dopo due mesi di Battaglia dell’Atomo (il crossover che intreccerà le vicende di tutti i mensili marchiati X) e giusto in tempo per festeggiare la venticinquesima uscita della serie. Possiamo dunque dare per certo il futuro roster della testata curata da Rizzo con la presenza di Amazing e della rilanciata Wolverine & the X-Men di Jason Latour e Mahmud Asrar (di cui pochi giorni fa vi abbiamo proposto un’anteprima) lasciando invece alle ipotesi la presenza della nuova squadra di Cable dopo la chiusura di Uncanny X-Force, attualmente unica serie comprimaria del mensile.

Chi segue regolarmente BadComics sa bene a chi si riferisce Rizzo nelle note, perciò senza ulteriori indugi vi proponiamo qui sotto la spettacolare illustrazione utilizzata per la copertina del primo numero di Amazing X-Men, naturalmente disegnata dall’artista regolare della serie, il sempre spettacolare Ed McGuinnes.

Amazing_X-Men_Vol_2_1_promo

Fonte: Wolverine & gli X-Men 22