Da un’indiscrezione apparsa su Bleeding Cool sembrerebbe che l’artista David Finch, attualmente al lavoro su Forever Evil che terminerà il mese prossimo, sarà il prossimo disegnatore del mensile di Wonder Woman.

Ciò dovrebbe coincidere con la conclusione a fine estate dell’acclamata gestione di Brian Azzarello e Cliff Chiang. Lo scrittore americano infatti, ha confessato in un’intervista su Newsarama, qualche giorno fa, che il suo impegno e quello di Chiang su Wonder Woman era previsto che durasse tre anni.

Si tratterà probabilmente di un considerevole cambio di stile e soggetto, qualcosa di più vicino all’eroina conosciuta in Justice League rispetto al taglio più mitologico e drammatico che l’attuale team creativo ha dato alla testata fin dal lancio con The New 52! circa tre anni fa. È infatti evidente una dissonanza nel trattamento del personaggio, tra la serie ammiraglia e quelle in cui la figlia di Ippolita è presente come ospite o co-protagonista, anche se va detto che Superman/Wonder Woman di Charles Soule e Tony Daniel ha provato ad attenuare questa differenza.

Wonder Woman

Wonder Woman

Fonti: www.bleedingcool.comwww.newsarama.com