Come vi avevamo anticipato alcuni giorni fa, anche Wolverine avrà il suo rilancio sotto l’etichetta All-New Marvel NOW!, grazie allo scrittore Paul Cornell, principale responsabile delle ultime evoluzioni dell’artigliato canadese. Il primo arco narrativo della nuova serie si intitolerà Payback, e sarà la diretta conseguenza di Killable, la saga che ha privato Logan del suo fattore rigenerante rendendolo, appunto, mortale.

Con i suoi poteri sensibilmente ridimensionati, Logan dovrà mantenere un profilo più basso, e si troverà costretto a lavorare al soldo di un boss del crimine chiamato Offer. Cornell ha tenuto a specificare che, contrariamente a quanto successo in passato, la scelta di campo di Wolverine non sarà causata da un controllo mentale, o da una possessione demoniaca.

Offer è il boss di una piccola gang di supercattivi, con il potere di fare agli altri la miglior offerta possibile. Non si tratta di ipnosi o condizionamento. Si mantiene la propria libertà ma le sue offerte ti costringono a riflettere bene sulle tue scelte. È una figura premurosa, quasi paterna per la sua banda, ma non è davvero un uomo buono.

Gli altri membri della banda saranno i cattivi chiamati Pinch, Fuel, Marcy e Lost Boy.
Viste le premesse è doveroso attendersi uno status quo rinnovato per Logan, che indosserà un nuovo costume corazzato e che, nella copertina del primo numero in uscita a febbraio, brandisce per la prima volta una pistola.

“Non posso dire molto altro ma ci saranno sia pistole che artigli,” ha dichiarato Ryan Stegman, già disegnatore di Superior Spider-Man e ora alle matite della nuova testata dell’onnipresente mutante. “Wolverine userà qualsiasi mezzo possibile per fare il suo lavoro, perché è il migliore in quello che fa”.

 

 

Fonte: Marvel.com