Sono molte le eroine Marvel che di recente hanno avuto l’onore di vedersi assegnare una serie personale, dalla Vedova Nera a Elektra fino a She-Hulk.  Quella su cui probabilmente saranno puntati gli occhi di tutti è però la nuova Miss Marvel, a sua volta al debutto in una serie regolare. Si tratta di un personaggio totalmente nuovo, Kamala Khan, una teenager mutaforma di fede musulmana.

A narrare le sue avventure sarà G. Willow Wilson, coadiuvato dalle illustrazioni di Adrian Alphona. Spiega la Wilson, a sua volta convertitasi all’Islam nel 2010:

Ogni volta che si tenta qualcosa del genere, c’è un certo rischio. E ovviamente mi aspetto una certa misura di reazioni negative, non solo da chi è anti-musulmano, ma anche da chi è musulmano e vorrebbe che il personaggio venisse raffigurato in un certo modo.

Kamala guarderà all’attuale Capitan Marvel, Carol Danvers, come un ideale a cui ispirarsi. La Danvers è una donna bella, forte e non porta i fardelli di essere pachistana e “diversa”, come invece accade a lei.

La serie è destinata a esordire nel febbraio del 2014.

 

ms_marvel

Fonte: Comic Book Resources