Gli appassionati di videogames conosceranno molto bene il mondo di Dragon Age, portato al successo su scala planetaria dall’omonimo videogioco targato Bioware e capostipite di una vasta gamma di spin-off, da ulteriori videogames a romanzi, web-episodes e fumetti.

Dark Horse Comics, da sempre molto attenta alle produzioni su licenza dei franchise di maggior successo, rinnova il sodalizio con Bioware proponendo una nuova miniserie ambientata nel mondo fantasy di Dragon Age, intitolata Until We Sleep, che vede un’improbabile alleanza tra la piratessa Isabela, il ladro Varric e Re Alistair per muovere battaglia a un malvagio incantatore.

Come è usanza per le grandi ambientazioni videoludiche, nel processo creativo viene coinvolto il creatore stesso dell’universo immaginario in questione: Dragon Age non fa eccezione, quindi ecco ai testi della miniserie David Gaider, il nume tutelare del mondo di DA, coadiuvato da Alexander Freed e affiancato da Chad Hardin alle matite.

Il primo numero della miniserie sarà disponibile dal 27 marzo 2014, ma Dark Horse offre ai lettori le prime pagine della saga in anteprima, che potete trovare a questo link.

 

dragon age 1

 

Fonte: Dark Horse Comics