All’interno dello slot mattutino DC Nation, fino a sabato scorso andava in onda il cartone Beware the Batman, l’ultima produzione animata dedicata a uno dei supereroi più amati, nella quale l’Uomo Pipistrello e Gotham City erano rappresentati per la prima volta in una serie animata in CG.
Ma l’episodio inedito che era previsto non è andato in onda: al suo posto non una replica, bensì un secondo episodio della serie Teen Titans Go! con la quale Beware the Batman condivideva il programma contenitore DC Nation. Non è la prima volta che l’emittente Cartoon Network ha un atteggiamento di questo tipo, dato che già l’anno scorso erano state improvvisamente sospese le due serie animate Young Justice e Green Lantern, senza alcuna spiegazione. Ma come mai una simile scelta, che sembra non tenere in minima considerazione il pubblico in un periodo in cui i creatori di prodotti d’intrattenimento hanno un’enorme attenzione nel comunicare con i fan?

La serie non stava raccogliendo pareri positivi e neanche gli ascolti sembravano essere entusiasmanti. Molti fan del personaggio non avranno digerito il Batman in CG, e non saranno rimasti soddisfatti dalla strada sperimentale che questo cartone cercava di percorrere: per tentare qualcosa di nuovo infatti non sono stati utilizzati i soliti rivali celebri di Batman e i toni della serie erano privi dell’umorismo che forse ci si aspetta da un prodotto animato.
Anthony Ruivivar, doppiatore di Batman, ha scritto sul suo account Twitter che la serie tornerà da gennaio, ma non ci sono annunci ufficiali in merito.

Fonte: IGN