Apre oggi BadComics.it, un nuovo sito dedicato a tutto quello che ruota intorno al mondo dei fumetti, con notizie, approfondimenti, recensioni, rubriche e chi più ne ha più ne metta.

Il sito fa parte del network BAD, nato ormai nove anni fa con il sito BadTaste.it, ampliatosi nel 2010 con BadTV.it e di nuovo nel 2012 con BadGames.it. Una grande famiglia di siti tutti con la stessa linea editoriale: parlare del mondo dell’intrattenimento agli appassionati con serietà e competenza, con un taglio improntato sul rispetto del lettore e delle fonti, e una buona dose di ironia quando serve. L’apertura di questo quarto sito è sembrata logica: cinema, televisione, videogiochi e fumetti sono tutti modi per raccontare storie, proprio quello di cui di piace parlare. Oggi le contaminazioni tra media sono sempre più comuni: film tratti da fumetti, videogiochi tratti da film, fumetti basati su videogiochi sono all’ordine del giorno, ed ecco che con BadComics.it il cerchio si chiude.

BadComics.it è il primo dei siti del network a essere pensato anche per fruizione su dispositivi che non siano semplicemente il computer: provate a sfogliarlo sul vostro tablet o cellulare e troverete l’esperienza davvero piacevole. L’intero network, nei prossimi mesi, verrà ridisegnato in questa maniera. Vi saranno anche ulteriori implementazioni: per il momento vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social (Facebook, Twitter, Google Plus, Forum) e commentare lì le notizie, ma nelle prossime settimane apriremo la piattaforma per commentare gli articoli direttamente sul sito.

Intanto, buona lettura…