dcwarwwDa poco più di un mese è uscito negli USA Justice League: The Flashpoint Paradox, film d’animazione per l’home video basato sul cross-over Flashpoint pubblicato nel 2011 dalla DC Comics.
Il prossimo film del DC Animated Universe sarà Justice League: War e trasporrà in animazione il primo arco narrativo New 52 della Justice League, realizzato da Geoff Johns e Jim Lee. Il fatto che si tratti di un’altra storia della Justice League successiva a quella del precedente film animato lascia intendere che la DC abbia intenzione di creare una continuity anche nei suoi prodotti animati, dopo aver realizzato adattamenti slegati l’uno dall’altro di alcune tra le storie a fumetti più celebri della casa editrice.

Justice League: War sarà diretto da Jay Oliva (già regista di Justice League: The Flashpoint Paradox e dell’adattamento animato di Batman: Dark Knight Returns) e il cast di doppiatori sarà composto da Jason O’Mara (Terra Nova, Vegas) come Batman, Alan Tydyk (Serenity, Funeral Party) nei panni di Superman, Michelle Monaghan (Boston Public, Mission Impossible III) interpreterà Wonder Woman, Christopher Gorham (Popular, Covert Affairs) sarà Flash, Justin Kirk (Angels in America, Weeds) come Lanterna Verde, Shemar Moore (Criminal Minds) nei panni di Cyborg. La storia approfondirà le origini della Justice League e di come Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde, Aquaman, Flash e Cyborg uniscano le proprie forze per combattere l’invasione della Terra da parte di Darkseid e l’esercito di Apokolips.
Da un fotogramma mostrato in anteprima si può notare un costume inedito per Wonder Woman, differente da qualunque altra versione vista finora nei fumetti.

Fonte: Comic Book Resources