violacopertinaViola Vermeer è una ragazzina curiosa e solare, con una spiccata sensibilità per la bellezza delle piccole cose del mondo, che ha l’occasione di girare assieme al Cirque de la Lune. Nel suo girovagare tra Parigi e New York, Venezia e l’India, il Canada e Amsterdam, incontra personaggi  straordinari che avrà occasione di contagiare col suo ottimismo.
Viola sta attraversando l’età dell’adolescenza in cui si sente diversa da tutto ciò che gli altri considerano normale, in bilico tra la voglia di spiccare il volo e la necessità di avere un posto dove tornare.

Tunué pubblicherà a ottobre Viola Giramondo nella sua collana Tipitondi, dedicata ad opere per bambini, ragazzi e giovani adulti.
Gli autori sono la sceneggiatrice Teresa Radice e il disegnatore Stefano Turconi, coppia artistica che con questo fumetto raggiunge una tappa importante della loro collaborazione decennale, che ha dato vita a diverse storie Disney per “Topolino”, Witch, PK, MM, X-Mickey, Fairies o per Wondercity della Freebooks.
Nella galleria potete vedere alcune pagine presentate in anteprima.

Fonte: Tunué