Davvero5Dopo aver fatto la sua prima apparizione sul web, la serie a fumetti Davvero creata da Paola Barbato ha esordito in versione cartacea lo scorso novembre grazie a Star Comics. La casa editrice perugina, però, dopo due uscite ha cambiato la periodicità da mensile a bimestrale, e dopo il quarto numero ha annunciato che non avrebbe proseguito la pubblicazione del fumetto a causa delle vendite insoddisfacenti.

La brusca interruzione troverà un rimedio grazie alle Edizioni Arcadia, che concluderà la miniserie di 6 numeri riducendo la distribuzione al solo circuito delle fumetterie, con la volontà di realizzare un’edizione più simile possibile a quella Star Comics così da offrire ai lettori una collezione omogenea.
Il quinto numero sarà disponibile dal prossimo 25 settembre in fumetteria, oppure è possibile ordinarlo dal sito Nuvole Shop o via e-mail all’indirizzo info@nuvoleshop.it.

Davvero è un racconto di formazione, una storia romantica ed intimista che è stata definita come “uno shojo manga italiano”. La protagonista è Martina, una comune ragazza di 19 anni, a tratti noiosa e antipatica (questo per differenziarla dai personaggi femminili “irreali” che si vedono nei fumetti). Abituata a vivere come una ragazzina viziata, dopo l’ennesimo litigio col padre, Martina scappa di casa, salendo su un treno per Milano con una quantità di soldi che probabilmente non è ancora in grado di gestire…