1377306581Uscito ieri nelle fumetterie americane, Justice League #23 conclude in modo deflagrante Trinity War, il primo crossover tra le tre serie dedicate ai principali super-gruppi dell’universo DC: Justice League, Justice League of America e Justice League Dark.

Presentata in un albo speciale, pubblicato in occasione del Free Comic Book Day 2012, la saga ruota attorno ai componenti della Trinità del Peccato: Question, lo Straniero Fantasma e la misteriosa Pandora, la cui presenza aleggia fin dal primo albo marchiato New 52. Ed è roprio quest’ultima, grazie al suo mitico Vaso, a innescare gli eventi che spingono le più grandi icone della DC a scontrarsi in una battaglia fratricida.

Secondo Geoff Johns e Jeff Lemire, i principali responsabili del crossover, la forza della storia è proprio nelle interazioni tra i personaggi, e nella possibilità di far scontrare tra loro eroi che fino a quel momento non si erano mai incontrati.

“Giocherellare con tutti quei personaggi è stato molto divertente” ha dichiarato Johns, Chief Creative Officer DC “Siamo riusciti a dare a ognuno di loro almeno un momento di gloria. Martian Manhutner ha il suo spazio, così come la nuova Atom o Freccia Verde. C’è un passaggio scritto da Jeff in cui Constantine incontra Wonder Woman per la prima volta, e le dice ‘Sei qui per arrestarmi?’ e lei ‘Perché dovrei?’ e Deadman replica ‘Non lo conosci molto bene, vero?’. Veder succedere cose come questa, con tutti quei personaggi mischiati assieme, è davvero divertente”.

La storyline traghetterà i lettori verso Forever Evil, il nuovo evento che inizierà a settembre, con una miniserie portante di sei numeri scritta dallo stesso Johns e disegnata da David Finch. I principali antagonisti saranno, questa volta, i membri del Sindacato del Crimine, controparte malvagia della Justice League proveniente, nell’universo dei New 52, da Terra-3.

1377306534

 

Fonte: Comic Book Resources