Lobo_D_kr

Un piccolo colpo di scena mescola le carte in tavola riguardo a uno dei personaggi cult dell’universo DC, Lobo. Nel New 52, l’attuale incarnazione dell’universo DC, sembrava che il killer dalla pelle bianca avesse già fatto la sua comparsa, sfoggiando un look spiccio e massiccio, non troppo diverso da quello della sua prima versione.

“Le cose non stanno così”, rivela Bob Harras, editor-in-chief della DC Comics, nella rubrica What’s New in the New 52 . “Quello è un impostore che ha usurpato il nome di Lobo, e il nostro assassino si metterà sulle sue tracce per regolare i conti con chi ha osato impersonarlo.”

Per la nuova versione di Lobo è stato scelto un look più agile e snello. “Questo Lobo è in egual misura forte, letale e determinato. L’idea di ciò che una forza della natura come lui è in grado di fare si fa più sinistra e più logica. Dopotutto parliamo di qualcuno che può infiltrarsi nell’alta società, pilotare un’astronave e osservare un codice morale ben specifico, diverso da quello dei tipici anti-eroi.”

Il disegnatore Kenneth Rocafort aveva presentato varie rielaborazioni visive del personaggio. Alla fine è stata scelta la versione più snella e “felina”, con tatuaggi facciali modificati, armamenti e potenziamenti laser alle sue lame e ai suoi guanti.

Fonte: Newsarama