La IDW Publishing presenterà a novembre un progetto speciale, Wraith, che coinvolge Joe Hill in persona, autore del romanzo horror che ha scalato le classifiche del New York Times, NOS4A2 (se esaminate bene la sigla, scoprirete che in inglese si pronuncia in modo molto simile a “Nosferatu”!).STK623388

L’autore ritorna all’ambientazione e ai personaggi resi celebri dal suo romanzo, ma stavolta scegliendo il media delle nuvole parlanti per riportarci nelle tetre atmosfere del suo Christmasland.

Dichiara Hill: “Il mondo di NOS4A2 è molto, molto grande, ed ero riuscito a esplorarlo solo in parte nel corso del romanzo. Ho raccontato la storia che volevo raccontare, ma c’è ancora molto altro da scoprire […] In Wraith faremo ritorno a Christmasland in un periodo precedente agli eventi del romanzo. Quella di Wraith sarà tuttavia una storia pressoché indipendente, ho cercato di fornire qualcosa che potesse piacere anche a chi non ha mai sollevato la copertina di NOS4A2, e di fornire allo stesso tempo a coloro a cui era piaciuto il libro una nuova storia di Charlie Manx.”

Nel romanzo originale, Charles Talent Manx è una mostruosa creatura delle tenebre che si mantiene in vita da più di un secolo nutrendosi dell’essenza vitale dei bambini, che trasforma in folli mostri che poi rinchiude nel delirante regno di Christmasland.

In Wraith, il fumetto che funge da prequel al romanzo, scopriremo cosa succede quando un gruppo di adulti finisce per errore nella riserva di Christmasland e deve affrontare i suoi folli abitanti. Per questa nuova, allucinante avventura nel regno dell’orrore, ai testi di Joe Hill si affiancano le matite di Charles Paul Wilson III e i colori di  Gabriel Rodriguez.

 Fonte: IDW Publishing