Matt Fraction è attualmente alla guida delle testate USA che ruotano attorno agli immaginauti dell’universo Marvel, Fantastic Four e FF (Future Foundation). Tuttavia, a causa di un nuovo incarico che richiederà la sua attenzione a tempo pieno, le redini delle due testate saranno passate a Karl Kesel con i numeri 12 e 11 rispettivamente dei due titoli, anche se Fraction rimarrà nei riconoscimenti delle testate fino alla conclusione dell’arco narrativo da lui avviato (previsto intorno ai numeri 16 di entrambe).Inhuman-1-cover

Il nuovo progetto a cui si dedicherà Fraction sarà Inhuman (una serie che, com’è facile intuire, riporterà sotto i riflettori il gruppo degli Inumani: dopo la saga Infinity, un ulteriore ritorno alle stelle per le testate di Park Avenue), e per l’occasione sarà affiancato da un disegnatore d’eccezione, Joe Madureira.

Spiega Fraction: “La serie seguirà un formato simile a quello di Hawkeye, alternando storie auto conclusive ad archi narrativi di due-tre numeri. Sarà qualcosa di totalmente diverso da ciò che ho mai fatto finora. In Inhuman dovrò raccontare storie di origini piccole, intime e umane su una serie di personaggi inumani, sullo sfondo di lotte politiche e di un casato reale frammentato che si dà battaglia per il dominio assoluto”. Uno scenario che induce Fraction ad avvicinare la sua futura saga, pur con le debite differenze in termini di ambientazione, ai temi di Game of Thrones.

Fonte: IGN