serenityLa Dark Horse ha stuzzicato la curiosità dei fan pubblicando sul suo sito la domanda “Where’s Serenity?”, ovvero “Che fine ha fatto Serenity?”, suggerendo di tenere d’occhio l’hashtag #wheresserenity.
Il riferimento è al nome della navicella spaziale al centro delle vicende della serie tv Firefly, creata da Joss Whedon nel 2002, e interrotta dopo soli 14 episodi. Per cercare di concludere in qualche modo le vicende del telefilm, nel 2005 è uscito sul grande schermo il film Serenity (l’esordio da regista cinematografico di Whedon), ma da allora una folta schiera di fan ha continuato a sperare in un ritorno della serie e ora sembra proprio che tanta fedeltà sarà ripagata.

Dopo l’annuncio alla scorsa San Diego Comic-con di un videogioco su Firefly, Dark Horse ha infatti annunciato che prossimamente le vicende dell’equipaggio della Serenity proseguiranno sotto forma di fumetto.
La chiusura del telefilm aveva abbattuto molto Whedon, e recentemente aveva dichiarato che riteneva improbabile un altro film che ne proseguisse le vicende, ma sembra proprio che anche questa serie condividerà il destino delle altre due opere di Whedon, Buffy l’ammazzavampiri (e relativi spin-off) e Dollhouse, entrambe pubblicate a fumetti da Dark Horse.
In realtà esistevano già alcune miniserie a fumetti di Serenity (raccolte in un Omnibus pubblicato in Italia da Edizioni BD), ma l’annuncio che è stato fatto lascia presagire un rilancio in grande stile del franchise.

Fonte: Dark Horse