Avverrà in questi giorni la “ripartenza” delle Edizioni BD, dopo vari mesi che hanno visto una riorganizzazione strutturale delle sue attività e una fusione con GP Publishing. Lettori e appassionati potranno esplorare le sue novità sul sito internet della casa editrice e assaggiarne un’anteprima sul catalogo Direct.

Al centro delle operazioni di rilancio e strutturazione sta Monica Manzoni, la nuova coordinatrice editoriale di Edizioni BD, che in un’intervista al sito Comicus.it spiega quali saranno i punti di forza di questa nuova fase delle attività della casa editrice:

Nuove partnership di primo piano, nuove property, un nuovo spirito, ma la stessa voglia che ci ha sempre contraddistinto nel tentare di entusiasmare i nostri lettori. Il nuovo logo, che precisa anche le quattro directory che d’ora in poi caratterizzeranno la produzione BD – Comics, Fumetti, Rock, Kids – vuole essere il segnale di un cambiamento, all’incrocio tra continuità e rottura.

[…]

Quest’anno puntiamo molto su licenze internazionali di cui siamo molto orgogliosi: i “Brickmaster di Lego (fumetti e mattoncini! Che cosa chiedere di più?) e poi due titoli Capcom (“Devil May Cry” e “Lost Planet, che uscirà in contemporanea, di fatto, al numero 3 del videogioco)… senza contare i fumetti legati alle property Hasbro, dai “G.I. Joe” ai “My Little Pony”. E non mancheranno i titoli musicali, con la storia di grandi gruppi come AC/DC, Motörhead, KISS e un produzione nostrana su Cobain, questa a fumetti. Insomma, come si dice, ‘tanta roba’…

A questo link potete trovare l’intervista completa a Monica Manzoni e un’esplorazione più dettagliata delle nuove proposte della casa editrice. Questo, invece, il link al sito web di Edizioni BD, che sarà rinnovato nei prossimi giorni.